Verso L'ottimismo
E oltre

il nuovo libro di India

Dalla psicologia positiva di Seligman, alla fisica quantistica, ai comportamenti sociali, alla ricerca della missione di ognuno, alla medicina e alla salute..[...]

NOVITà feet up

a testa in giù senza il minimo sforzo

dolori e limitazioni fisiche

fisioterapista, life coach e operatore olistico nell’ambito della salute

previous arrow
next arrow
Slider

 

Mi definisco una fisioterapista olistica.

Aiuto i miei pazienti a trovare la salute a 360 gradi: fisicamente, spiritualmente così come mentalmente, a livello energetico ed emozionale.

A SECONDA DELLE NECESSITA’ E’ POSSIBILE SVOLGERE LE SEDUTE ANCHE ONLINE
Slider


La scorsa settimana ho incontrato una persona per una sessione di coaching.
In realtà quello che faccio io non è più coaching; si avvicina di più al counseling.

Faccio lavorare le persone con il corpo, seguendo le sensazioni le emozioni e le intuizioni.
Ovviamente si parla, ovviamente ci si confronta, e io voglio sentirmi libera di poter aiutare le persone con gli strumenti che reputo più idonei a chi ho davanti.
Ma questa è un'altra storia, che vi racconterò più avanti; torniamo ai Tarocchi.

La scorsa settimana ho deciso e ho sentito che dovevo aiutare un mio assistito usando i Tarocchi.

Io uso due tipi di Tarocchi: i Tarocchi Starman e i Tarocchi di Zeland.

Ho usato in questa occasione i Tarocchi Starman ed è uscita la Regina di Denari.

Come uso i Tarocchi e perché una fisioterapista, posturologa etc... dovrebbe usare certi strumenti per aiutare gli altri?

Si torna al concetto che vi ho espresso molte volte nei miei video.

Non esiste una cura per il corpo e poi un'altra per la mente e non si possono scindere la psiche dal corpo, dalle emozioni e dai comportamenti.

SIAMO TUTTI FRUTTO E RISULTATO DI UN TUTT'UNO TRA I  NOSTRI DIVERSI PIANI DI INTERAZIONE CON LA VITA.

Vediamo di fugare i dubbi di qualcuno che potrebbe capire male e in base a ciò che scrivo potrebbe insinuare che le mie affermazioni non legittimino la figura dello psicologo o di altre figure professionali.

Sto dicendo un'altra cosa.
Potrebbe accadere che, andando dallo psicologo per una depressione e, sentendosi meglio, un paziente potrebbe non soffrire più di gastrite.
Potrebbe accadere che un individuo curato da me per un problema cronico alla spalla, potrebbe rendersi conto che il suo carattere spigoloso o irascibile, abbia contribuito ad acuire il suo male alla spalla, e così via...

Ogni aspetto della nostra individualità si evidenzia nelle molteplici manifestazioni del nostro Essere e con esse interagisce.

Torniamo alla domanda clou:

Perché uso i Tarocchi?


Perché  sono una finestra nel mondo dell'inconscio e, per come li uso io, permettono di lasciar libera la creatività, la fantasia e l'intuizione: tutte competenze dell'emisfero destro, che molto spesso è inibito dalla logica razionale, dal pensiero lineare e logorroico dell'emisfero sinistro, calcolatore e matematico.
 


Il risultato è stato a dir poco entusiasmante
 


 La persona in questione il giorno dopo mi ha chiamato e mi ha ringraziato, mi ha detto che ha pensato tutta la notte alla carta e finalmente ha preso la decisione che desiderava.

Non c'è niente da aggiungere.

Sentirsi utili e riuscire ad aiutare, al di là di protagonismi, ego e complimenti, è una soddisfazione difficilmente raggiungibile in altro modo.


La soddisfazione sta nel sentirsi dire che in due sedute sono riuscita a far rinascere questa persona.


Io so che non ho fatto rinascere nessuno.

Io sono solo il Mastro di Chiavi (Matrix)

GRAZIE.

DICONO DI NOI

Se mi cerchi è perché vuoi davvero cambiare, sei pronto a metterti realmente in discussione.
Se vieni da me è perché sei pronto a fare il salto di qualità nella tua vita.

Clementina

Il nuovo corso che stiamo frequentando io e il mio compagno ci rende ancora più uniti.
India è molto professionale, da' indicazioni efficaci e ci segue molto attentamente.
Per noi è una nuova dimensione...

Antonella

Frequento da poco tempo il corso di Yoga/Pilates Al centro Renova. Mi sono trovata subito bene: l'ambiente è gradevole e accogliente e la insegnante, la Dottoressa India, è una professionista  preparata! Inoltre l' esiguo numero dei partecipanti ammessi ai singoli corsi le permette di seguirli anche...

Michela

è circa un mese che frequento il corso di yoga con India e mi trovo molto bene .Molto seria professionale accogliente attenta ai vari problemi e piacevole stare un ora con lei. 

Per me e stupenda

...

Sara

Sono un’ allieva di India dal 2020 e trovo di aver ottenuto in questi anni miglioramenti dal punto di vista mentale e fisico grazie alle sue competenze e alla sua professionalità che dimostra ad ogni lezione lavorando al fine di migliorare tutte le nostre “problematiche”.

Lo consiglio a tutti! 

Flavio

È la prima volta che frequento  un corso di Pilates.

Diciamo che all'inizio ero in difficoltà, ma con il fatto che te ci segui passo per passo mi ha aiutato molto. Vedo che da parte tua c'è molto studio, per gli esercizi che ci fai eseguire. Ho imparato ad ascoltare il mio corpo e a capire...

Serena Di B.

Ciao India, volevo ringraziarti per avermi accolta nel tuo gruppo di lavoro con dedizione e professionalità.

Quando sono arrivata da te, ero smarrita e fisicamente davvero con tantissime problematiche.

Con la tua professionalità non solo hai subito capito come affrontare al meglio...

Francesca

India è una professionista molto preparata e dalle molteplici competenze. La sua formazione come fisioterapista la rende in grado di gestire anche situazioni patologiche (nel mio caso una brutta cervicale) arricchendole però con gli strumenti che in questi anni ha imparato grazie alla sua curiosità...

Luca

Frequento il corso di Pilates e Yoga con India da poco e devo dire che entrare in sintonia con lei all’inizio è stato impegnativo, in quanto è una persona esigente che richiede un approccio alle lezioni serio e convinto; superata questa prima fase d ambientamento ho iniziando ad apprezzare i piccoli...

LUIGI

Lasciatela lavorare, abbiate un po' di pazienza e con la sua professionalità vi curerà sia il corpo che la mente facendovi recuperare quella freschezza fisica e mentale di un tempo che fu...Ottima professionista, la proporrei come Ministro della salute !!! 

...

Serena

Vorrei dedicare qualche riga allo Spazio Sorriso e a te India.

Come spesso dico a chi mi chiede informazioni su dove vado in palestra,io, rispondo che, Spazio Sorriso non è una palestra. È un luogo dove imparare ad ascoltare il  corpo e se stessi.
Ho provato  l'esperienza magica di praticare...

previous arrow
next arrow
Slider