Verso L'ottimismo
E oltre

il nuovo libro di India

Dalla psicologia positiva di Seligman, alla fisica quantistica, ai comportamenti sociali, alla ricerca della missione di ognuno, alla medicina e alla salute..[...]

NOVITà feet up

a testa in giù senza il minimo sforzo

Ottimismo Sempre!

come essere ottimista

Un libro che aiuta ad affrontare e superare con una vena di ottimismo il vivere quotidiano, spesso turbato da grandi o piccole sofferenze.[...]

Vittorio Guidi
Scultore

SAlute e benessere

Affidati ai professionisti

Relax in Yurta

il tuo corpo in armonia con la mente

Pratica quotidiana

Esperienza pluriennale

dolori e limitazioni fisiche

fisioterapista, life coach e operatore olistico nell’ambito della salute

previous arrow
next arrow
Slider

 

Mi definisco una fisioterapista olistica.

Aiuto i miei pazienti a trovare la salute a 360 gradi: fisicamente, spiritualmente così come mentalmente, a livello energetico ed emozionale.

in evidenza
FISIOTERAPIA
OLISTICA
Slider

la mia Yurta

Questo è il video documentario dela mia Yurta: Frida è il nome della mia prima yurta, dove ho lavorato per 6 anni.

Nel 2019 ne abbiamo acquistata un'altra, che abbiamo chiamato Cleopatra, per gli amici Clèo.

Slider

Dopo il tirocinio all’Università di Pisa Ospedale S. Chiara e Cisanello, durato tre anni, di cui due passati in Neuroriabilitazione, ho discusso la tesi ad indirizzo neurologico e sono entrata nel mondo del lavoro.
Ho lavorato per una stagione in una clinica privata, in cui ho potuto perfezionare il metodo Perfetti.

Nel 2001 sono entrata a lavorare in una casa di riposo come fisioterapista e ho potuto aiutare persone affette da : morbo di Parkinson, demenza senile, postumi di ictus ed emorragie cerebrali ( emiplegie, paraplegie, tetraplegie), disturbi psichiatrici, Alzheimer, spasticità e flaccidità e altre ancora.

Successivamente ho lavorato per 10 anni per un’associazione che si occupa del supporto e dell’assistenza agli affetti da malattie neurologiche.
In questo periodo ho potuto trattare molti pazienti con malattie diverse: sclerosi multipla, distrofie muscolari, SLA, atrofia spinale, desminopatia, idrocefalo, atassie, paralisi cerebrali infantili, siringomielia, atassia, aprassia e altre.

“... ciò che mi guida nel trattamento di queste malattie sono il sintomo e la limitazione funzionale, in base a questi parametri inizio a impostare il trattamento, usando con ragionevolezza ciò che ho imparato in anni di lavoro, adattandolo alle caratteristiche della persona e della sua problematica.”

 

Sono consapevole che ogni malattia neurologica non sia reversibile, o quasi. Pertanto riservo un trattamento economico particolare ai miei pazienti affetti da qualsiasi patologia definita tale.

costo per ogni singolo trattamento : euro 40

 

 

Image is not available

COACHING

che cos’è , a che serve, perché

Slider

Salute e Benessere

Se mi cerchi è perché vuoi davvero cambiare, sei pronto a metterti realmente in discussione.
Se vieni da me è perché sei pronto a fare il salto di qualità nella tua vita.