Dopo il tirocinio all’Università di Pisa Ospedale S. Chiara e Cisanello, durato tre anni, di cui due passati in Neuroriabilitazione, ho discusso la tesi ad indirizzo neurologico e sono entrata nel mondo del lavoro.
Ho lavorato per una stagione in una clinica privata, in cui ho potuto perfezionare il metodo Perfetti.
Nel 2001 sono entrata a lavorare in una casa di riposo come fisioterapista e ho potuto aiutare persone affette da : morbo di Parkinson, demenza senile, postumi di ictus ed emorragie cerebrali ( emiplegie, paraplegie, tetraplegie), disturbi psichiatrici, Alzheimer, spasticità e flaccidità e altre ancora.
Successivamente ho lavorato per 10 anni per un’associazione che si occupa del supporto e dell’assistenza agli affetti da malattie neurologiche.
In questo periodo ho potuto trattare molti pazienti con malattie diverse: sclerosi multipla, distrofie muscolari, SLA, atrofia spinale, desminopatia, idrocefalo, atassie, paralisi cerebrali infantili, siringomielia, atassia, aprassia e altre.
“... ciò che mi guida nel trattamento di queste malattie sono il sintomo e la limitazione funzionale, in base a questi parametri inizio a impostare il trattamento, usando con ragionevolezza ciò che ho imparato in anni di lavoro, adattandolo alle caratteristiche della persona e della sua problematica.”
Sono consapevole che ogni malattia neurologica non sia reversibile, o quasi. Pertanto riservo un trattamento economico particolare ai miei pazienti affetti da qualsiasi patologia definita tale.
costo per ogni singolo trattamento : euro 40