Life coach è una terminologia anglosassone per definire un professionista che lavora nell'ambito dello sviluppo del potenziale umano. Dopo la laurea in fisioterapia e un corso di 5 anni per diventare operatore Shiatzu...

...ho parallelamente intrapreso due strade: quella di posturologa e di operatore olistico, frequentando corsi e approfondendo entrambi gli aspetti del mio modo di vedere la salute delle persone, un insieme multisfaccettato di elementi che costituiscono il quadro di benessere di ognuno, una visione a 360°.

 Nelle professioni legate alla salute è fondamentale ascoltare e dedicare tempo all'accudimento emozionale. Pertanto 2 anni fa ho scelto di ufficializzare la mia professione d'ascolto, frequentando un corso serio e riconosciuto da A.Co.I. (Associazione Coaching Italia).

Ecco un video esplicativo del mio metodo.


La ricerca delle potenzialità e delle risorse del cliente sono alla base della relazione di coaching. 
Non sono psicologa o psichiatra, ma posso aiutarti, se non soffri di malattie diagnosticate ufficialmente, come depressione, schizofrenia e simili, per affrontare insieme  le difficoltà che tutti troviamo nel nostro cammino.


Durante la sessione di coaching, che dura 90 minuti, mi avvalgo di tecniche come la meditazione guidata e il suono di alcuni strumenti particolari, come il Tamburo Oceano e l'Arpa Angelica.


Non do suggerimenti, ma cerco di imparare a leggere la realtà attraverso gli occhi di chi mi si rivolge, per aiutarlo a trovare la sua propria formula originale di riuscita.

Visita anche la pagina sul coaching nel mio sito, andando a questo indirizzo.

Altri articoli

Programmi della salute

segui i nostri percorsi pensati proprio per te



vedi i programmi  

Non hai deciso?

Se non sei ancora deciso prova a contattarmi, troverai le risposte che cerchi


  (+39) 347 5700174