Guadagnarsi da vivere sembra essere un'idea legata al posto fisso, alla figura professionale di esperienza che fa quel mestiere da molti anni.



La persona multipotenziale allora non potrebbe lavorare!?
Invece non è così!

Grazie a un mix di caratteristiche, come la spiccata capacità di sintesi, l'apprendimento rapido e la forte adattabilità, le persone multipotenziale sanno destreggiarsi in campi nuovi e inesplorati, utilizzando l'innumerevole quantità di informazioni acquisite nel corso delle loro molteplici esperienze, e le utilizzano in settori nuovi, usando la creatività e il sesto senso.
Alle persone multipotenziale serve quindi meno tempo per imparare e la novità non le spaventa, anzi le stimola di più a mettersi in gioco e a trovare la soluzione.

 Come fa a raggiungere obiettivi, se vive quasi sempre nella condizione del principiante?


La condizione del principiante viene considerata uno svantaggio, in quanto si presume che il principiante non sia un esperto (appunto..!).

Guardiamo ai punti di forza:

  1. Il principiante studia e quello che immagazzina ce l'ha bene impresso, è avido di informazioni e interessato a comprendere il meccanismo di funzionamento fino in fondo.
  2. A volte, essendo fresco di studio, si ricorda sfumature e particolari che possono essere svaniti nella mente dell'esperto.
  3. Nessuno come il principiante conosce le ultime tecniche e le nuove metodologie, perché sono quelle su cui si forma.
  4. Ha passione, voglia e tempo da dedicare al nuovo argomento.
  5. E' entusiasta e appassionato, si dedica con impegno e, se anche ci mette di più, prende gli impegni in funzione delle proprie risorse, visto che tanto ha molto tempo per dedicarsi ai suoi primi clienti.

Nel caso di India, il suo focus è sempre la salute (o la musica) e crea il suo mandala di tecniche terapeutiche, aggiungendo gradualmente un particolare dopo l'altro, un petalo dopo l'altro, un colore dopo l'altro, per ampliare il disegno della conoscenza sempre più.

 

 


"Non potrei fare la fisioterapista e basta. La salute non passa solo dalla Rieducazione Posturale o dal massaggio decontratturante. Ci sono persone che hanno un disagio interiore, collegato alla loro lombalgia; altre che hanno un'emozione stagnante da anni dentro al diaframma e non respirano bene; altri che vogliono fare prevenzione e gestire il proprio corpo. Io voglio imparare ad aiutare più persone possibile".

 

 

 

 

Altri articoli

Programmi della salute

segui i nostri percorsi pensati proprio per te



vedi i programmi  

Non hai deciso?

Se non sei ancora deciso prova a contattarmi, troverai le risposte che cerchi


  (+39) 347 5700174